Codice 2 line

Ciao, visto che non sono riuscito ad usare la libreria a 4bit :-/, ho usato il codice che è presente a questo link:

http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1144924220/8

Non quello di Max ma quello dell'utente Tomek.

Quello di Max non mi va, l'altro si.

Ora, come posso scrivere sulla seconda linea del display? Oppure se scrivo solo su una linea, posso far visualizzare un messaggio lungo più di 16 caratteri? Nel senso, quando finisce la riga, posso far shifare il contenuto del display per visualizzare gli altri caratteri?

Grazie

Ciao, sono nella tua stessa situazione... però non sono riuscito neppure a far venir fuori nessuna scritta; mi potresti dire il cablaggio che hai seguito..ed il codice da te utilizato??? ormai non so più dove sbattere le co..a Che siano gli LCD blu che non piacciono ad arduino :D:D:D Saluti Cristian

Ciao a te.
Per il codice puoi vedere al link sopra.

Per il cablaggio:

Arduino BT LCD

• pin 3 (contrasto)
    12 pin4 (RS)
    11 pin5 (RW)
    2 pin6 (Enable)
    3 pin11
    4 pin12
    5 pin13
    6 pin14

Non ho usato gli altri pin poichè il cablaggio è a 4bit.

Nota: nel codice, all’inizio fai attenzione ad assegnare gli stessi pin che hai usato nel cablaggio.

Ciao

Niente... ho provato 4 -8 bit entrambe le guide che hai seguito anche tu ma nulla.... controllato e ricontrollato il cablaggio TUTTO OK ma non viene visualizzato nulla...

Incomincio a pensare che il mio LCD blu non sia "compatibile"

qualche suggerimento?

Mi rispondo in maniera autonoma... il mio problema è che il display che ho non funziona, ho provato su di un vecchio circuito che avevo in casa e mi sono accorto che non funziona... Problema "risolto"

Grazie a tutti