codice Arduino

ciao… siamo tre ragazze della facoltà di disegno industriale… è la prima volta che abbiamo a che fare con Arduino… qualcuno saprebbe dirci come si imposta un codice che faccia accendere dei led in successione tramite un unico bottone? oltre ad if ed else è necessario aggiungere altro? un delay, un millis? altrimenti non esegue i comandi in successione ma tutti insieme! :slight_smile: grazie !!!

Penso che mi sfugga qualcosa. Ma voi siete anche zarah alla quale ho risposto in questo post? Ragazze, in tal caso mi permetto con molta umiltà di consigliarvi di iniziare da qualche tutorial semplice semplice. Trovate dei tutorial molto ben fatti in questa pagina. Appena avrete sperimentato un pochino non esitata a farvi "leggere". In bocca al lupo.

C'e' un esplosione di gente che vuole accendere 3 led in successione con un pulsante :)

no no...non siamo Zarah :D a quanto pare ci sono dei problemi comuni! quegli esempi li abbiamo guardati e provati + volte ma ci blocchiamo comunque! evidentemente non sappiamo gestire il Loop per far eseguire comandi diversi in successione bottone--->led1 bottone--->led2 bottone--->led3 se poteste mandarci un esempio sarebbe fantastico! :) grazie

Non voglio insistere ma... potreste iniziare da questo esempio che serve per far accendere/spegnere un singolo LED premendo un pulsante. Provate a modificare il codice e scriverlo sul forum. Con quello possiamo ragionare insieme. Che ne pensate? Dovreste semplicemente aggiungere un contatore e dirgli che se =1 accendere il led1, 2 il led2, 3 il led3 e 4 spegne tutti e tre i LED.

e che 1+1 fa 2, e ogni volta che premi il pulsante aggiungi 1 :)