Buon pomeriggio magari non sarà neanche la sezione giusta e per questo mi scuso con la direzione, vorrei installare un cancello automatico a casa con arduino e mi servirebbe il codice che quando scempio premo il pulsante il cancello si inizia ad aprire ma se rischiaccio il pulsante vorrei bloccare il cancello esempio a metà apertura per poi ripremerlo e farlo aprire totalmente che tipo di codice potrei usare ne ho già provati un paio ma il cancello anche se premo continua ad aprirsi completamente senza bloccarsi
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualcosa anche a livello di codice
Lo sai, vero, che i cancelli automatici rientrano nella "direttiva macchine", e che realizzarli con Arduino e' leggermente illegale (oltre che un potenziale rischio per denunce penali se qualcuno poi ci si fa male) ?
Puo sembrare assurdo, ma purtroppo siamo in Italia, e qui funziona cosi.
Conosco la direttiva della quale parli ma stiamo facendo un progetto e mi serviva sapere quale codice potevo usare per avere quella funzione nel cancello non per un uso definitivo ma per questioni di studio se qualcuno era così gentile da aiutarmi sarebbe stato un valido aiuto
leggerlo attentamente e rispettarlo, in particolare per quanto riguarda la sicurezza e per quanto riguarda lo scopo di questo forum, che è aiutare a risolvere difficoltà nello scrivere i propri programmi.
Allora, dopo aver fatto quanto indicato da "Datman" qui sopra, leggi con attenzione il nostro REGOLAMENTO in particolare il punto 15, anche il punto 16.1 ...
Tenete sempre presente che qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza
... quindi, noi possiamo aiutarti a correggere codice ed a risolvere errori, ma il programma devi scrivelo tu.
Comunque dato che dici chiaramente:
... cosa che NON è ammessa per il suddetto punto 15, debbo chiudere la discussione.