codice per pilotare striscia led WS2811

Ciao a tutti sto realizzando il mio primo progetto con un arduino uno ed una striscia led WS2811 composta da 25 led; la mia idea è quella di costruire una semplice lampada che ogni tot. intervallo di tempo cambi colore, ma premetto che sono un principiante dell'elettronica e che del linguaggio di programmazione ci capisco ben poco; per quanto riguarda i collegamenti non ho avuto problemi ed ho provato anche ad eseguire i test delle librerie AdaFruit_NeoPixels e FastLED. Il pin di arduino a cui ho collegato il cavo dati della striscia led è il numero 6. C'è qualche anima pia che abbia voglia di aiutarmi a realizzare il progetto e che magari possa passarmi un codice adatto da caricare su arduino? grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

I 25 LED WS2811 consumano se tutti accesi bianche almeno 1,5A Non puoi alimentarli da USB. Ti serve un alimentatore da 2A.

La libreria la hai giá trovata e ancheun esempo.

Noi non scriviamo gli Sketch per te ma Ti aiutiamo a scriverlo.
Dove sei arrivato, quali sono i problemi che ti bloccano?

Ciao Uwe