Ciao ragazzi!
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche sito dove possa trovare un codice per il trasferimento di dati da una scheda sd ad un arduino via modulo 3g o WiFi?
Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi!
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche sito dove possa trovare un codice per il trasferimento di dati da una scheda sd ad un arduino via modulo 3g o WiFi?
Grazie in anticipo!
Non è chiaro... Il file deve trasferirsi in automatico o su richiesta da client?
pablos:
Non è chiaro... Il file deve trasferirsi in automatico o su richiesta da client?
Ciao Pablos, grazie per la risposta!
Nel dettaglio un modulo fotocamera scatta una serie di foto, le salva sulla SD, ed in automatico dovrebbe partire la connessione dati per trasferire queste foto dalla SD all'esterno, tramite 3G o WiFi.
Nessuno può darmi una mano? Neanche uno spunto?
Quale modulo fotocamera che salva su SD, e che dà anche ad Arduino accesso a tale SD, pensi di usare?
A mio avviso per quel che vuoi fare è più adatto un Raspberry Pi.
E poi dovrevvero essere foto da 300k, ma dubito che farai foto con una risoluzione così bassa.
Il codice che mi serve è un codice di massima, per un progetto accademico.
Non serve un testing vero e proprio, ma logicamente qualcosa che stia in piedi.
Potreste quantomeno guidarmi?
Il codice si fa in base a un hardware ben preciso, ben dettagliato, illustrato, schematizzato ....
giustamente ti è stato chiesto:
"come fa una SD inserita in una fotocamera digitale a trasferire i file via 3g o wifi tramite arduino?"
che tipo di interfaccia pensi di usare?
Togli questa SD dalla fotocamera e la metti dentro uno shield che supporta l'SD e poi ne fai ciò che vuoi, così come è non esiste niente e nessun codice ... stai facendo una richiesta assurda oppure non abbiamo capito. Fatto sta che finchè la sd sta dentro la cam lì resta, a meno che non esista una fotocamera già equipaggiata di wifi o un cavo di connessione che permette la condivisione dei file contenuti.
pablos:
... a meno che non esista una fotocamera già equipaggiata di wifi o un cavo di connessione che permette la condivisione dei file contenuti.
pablos: ... le nuove hanno quasi tutte la possibilità via cavo ed alcune il WiFi incorporato
Guglielmo
Non so come arduino potrebbe interagire, a questo punto lo scatto della foto penso sia più facile mandarlo a Picasa su un account google