Codifica segnale con Arduino

Salve a tutti

ho bisogno di realizzare attraverso Arduino un circuito che generi la codifica di segnale.
La corrente portante in ingresso ha una f di 50 Hz.

Per generare ad esempio il codice 75, voglio che arduino mi generi nel primo minuto 75 periodi della durata di 0,8 secondi ciascuno.
Nella prima metà di ogni periodo (0,4 sec) la corrente portante verrà interrotta 20 volte ogni 0,02 secondi mentre nella seconda metà il segnale dovrà rimanere OFF.

Di sotto allego immagini che possono rappresentare al meglio quello che ho spiegato.

I miei quesiti sono:

quali sono le librerie più appropriate per la programmazione.
quali sono i componenti hardware esterni ad Arduino più appropriati per la realizzazione

ogni altro consiglio è ben accetto.

grazie
d

Buongiorno, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

grazie per la segnalazione Guglielmo

Ho scirtto la mia presentazione anche se ancora non la vedo.Per caso deve essere approvata?

grazie
d

No, no, è normalmente visibile, si trova QUI, Grazie :slight_smile:

Guglielmo

Mi sa che te lo devi fare tutto a manina in C usando l'interrupt...