collaborazione progetto robotica

salve a tutti. Ultimamente sto ideando un progetto con arduino robot e dovrei essere in grado di realizzarlo entro poco più di tre mesi. Il progetto consiste in una specie di robot domestico con due modalità: una autonoma ed una controllata. Per la costruzione pensavo di ricorrere ad una arduino robot. e dotarla di vari sensori e di eventuali videocamere wifi. naturalmente in caso di risposte darò una spiegazione più dettagliata. Il punto è che per dargli una modalità di controllo tramite smartphone ho bisogno di un software versatile che non si limiti alla sola schermata di un joystick, ne si limiti a varie funzioni separate come nel caso di 1sheeld, mi servirebbe una applicazione che sovrappone tutte le funzioni in un'unica schermata tramite un editor che si adatta al dispositivo come nel caso di questa applicazione . C'è qualcuno che conosce la programmazione android che sarebbe disposto ad aiutarmi?
p.s. ricordo che il progetto non è ancora realizzabile per motivi personali ma lo sarà presto

grazie a tutti

Anche io avevo necessità di realizzare un app Android e mi è stato giustamente suggerito di rivolgermi a siti specializzati come androidiani.com .Per il resto posso dirti che ad imparare la programmazione di app non hai nulla da perdere nel senso che ,oltre ad essere una cosa molto interessante, permette molti progetti interessanti nell'accoppiata Arduino-Android. Se sei a digiuno di programmazione in Java la scelta consigliata è AppInventor , viceversa puoi utilizzare Android Studio dove la parte di codice è in java e l'interfaccia utente in XML. Esiste poi Corona SDK ma su questo non so dirti poichè non lo ho mai utilizzato (so solo che si utilizza il linguaggio Lua).

luigialab:
Anche io avevo necessità di realizzare un app Android e mi è stato giustamente suggerito di rivolgermi a siti specializzati come androidiani.com .Per il resto posso dirti che ad imparare la programmazione di app non hai nulla da perdere nel senso che ,oltre ad essere una cosa molto interessante, permette molti progetti interessanti nell'accoppiata Arduino-Android. Se sei a digiuno di programmazione in Java la scelta consigliata è AppInventor , viceversa puoi utilizzare Android Studio dove la parte di codice è in java e l'interfaccia utente in XML. Esiste poi Corona SDK ma su questo non so dirti poichè non lo ho mai utilizzato (so solo che si utilizza il linguaggio Lua).

grazie mille, diciamo che in situazione java sono messo abbastanza bene ma preferirei app inventor se consente l'uso veloce di editor di oggetti e funzioni :slight_smile: in ogni caso grazie mille e che l'open source sia con te