Collegamenti Matrice led 8x8 2088b

Salve ragazzi sono assente da molto tempo dal forum, tant'è che ho dovuto fare una nuova iscrizione. Da quando smanetto con arduino mi sono sempre dilettato con le matrici led ed ora dopo tanti anni sto avendo un problema con il display 2088b, normalmente le matrici me le costruisco da solo utilizzando i classici led da 5 mm, ma per questo progetto avendo poco tempo a disposizione ho deciso di acquistare le suddette matrici già belle e pronte, ma purtroppo me ne sto pendtendo perchè a differenza delle più piccole 1088 che si trovano già corredate con pcb e MAX 7219, e di cui si trovano gli schemi di collegamento nel caso uno volesse utilizzare una matrice diversa autocostruita, come faccio io di solito, per le 2088, non sono riuscito a trovare uno schema di collegamento, che uno immagina sia uguale alle 1088, sono solo più grandi, invece no. Sto impazzendo perchè oltre ad avere tutte le linee e le colonne mischiate, ho sempre 3 righe/colonne accese fisse e non riesco a capire il perchè. Sto utilizzando dei pcb di quelli già pronti con i MAX7219 CWG, che con le matrici 1088 in corredo funzionano benissimo, ma collegandoci le 2088 non c'è verso di farle andare. Consigli?

Gaazie

Guardando i datasheet 1088 e 2088 vedo che la piedinatura è la stessa, solo che i diodi sono montati al contrario

brunello22: Guardando i datasheet 1088 e 2088 vedo che la piedinatura è la stessa, solo che i diodi sono montati al contrario

Si quello lo avevo notato, ma non è solo quello il problema a quanto pare.