Salve a tutti,premetto che sono nuovo nel mondo di Arduino. Dopo aver visto tanti video su youtube mi sono molto appassionato a vari progetti. Siccome sono anche un grande appassionato di modellismo (ho vari modellini tra aerei,auto elettriche,a benzina,elicotteri e droni) vorrei tanto unire questi due mondi;
All'ultima fiera dell'elettronica ho acquistato il mio primo microcontrollore cioè arduino uno, spiegando al venditore quale era più o meno il mio progetto mi ha consigliato di acquistare anche una motor e power shield velleman (fortunatamente l'aveva già saldata), vedendo i diversi tutorial di questa shield in tutto il web non ho trovato purtroppo nessuna immagine o video che mi potesse chiarire le idee sui collegamenti e soprattutto come devo mettere i jumper che sulla shield originale non ci sono.
Poi volevo chiedervi se poi ci si può attaccare un servo e la ricevente del telecomando sopra a questo shield.
Magari se avete delle immagini da farmi vedere con i diversi collegamenti mi rendereste la vita un pò più facile.
Ogni tipo di aiuto e moooolto gradito
Grazie in anticipo a tutti
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
Inoltre hai scritto in sezione sbagliata.
presentazione fatta. scusa l'ignoranza, grazie per i diversi link, molto utili.
come devo mettere i jumper che sulla shield originale non ci sono
questo dipende tutto dalle impostazioni che metti nello sketch.
Se usi per provare lo sketch di esempio della Velleman
int pwm_a = 3; //PWM control for motor outputs 1 and 2
int pwm_b = 9; //PWM control for motor outputs 3 and 4
int dir_a = 2; //direction control for motor outputs 1 and 2