Salve a tutti,
sto cercando di realizzare un piccolo accesso tramite RFID, ma sto avendo un po di problemi, perchè sembra che ogni tanto non legga più le carte.
Non mi ricordo dove, ma avevo visto che si poteva collegare il modulo RC522, tramite un level shifter per pareggiare i voltaggi.
Ma avevo anche trovato, e non lo ritrovo, un modo per collegarlo tramite delle semplici resistenze..
Qualcuno ha qualche schema in proposito?
ho notato anche una cosa strana...ho costruito una schedina con un ULN2003A per comandare 2 rele, e ho notato che se stacco i fili dei pin che li comandano, la lettura non si blocca.....come mai?
Disturbi elettromagnetici indotti dai relé, sul forum credo se ne sia parlato qualche volta cerca e vedi che principalmente dovrai separare le alimentazioni (un alimentatore per la parte logica e un altro per i relé) e pilotarli frapponendo un optoisolatore (se non già presente) e forse anche uno snubber sui contatti se dovesse servire. Ti anticipo, non posso aiutarti per dimensionare lo snubber per due motivi, il primo è che non ne sono capace e il secondo è che se ti serve molto probabilmente quello che stai pilotando con i relé è in violazione del regolamento del forum
HA ok chiedo scusa, non lo sapevo......
cerco in giro grazie
P.S. per chiarezza, cosa è in violazione del forum, quello che sto comandando??? attuatore a 12v,
oppure il chip ????
kemosabesay:
P.S. per chiarezza, cosa è in violazione del forum, quello che sto comandando??? attuatore a 12v,
oppure il chip ????
Nulla di tutto ciò, ti voleva solo rendere attento sul punto 15 e seguenti del REGOLAMENTO ... dato che, ogni tanto, capita chi vuole controllare cose oltre la "bassissima tensione"