Collegamento Arduino Ethernet con gsm/gprs shield

Salve a tutti avrei bisogno di sapere se è possibile collegare la ethernet shield di arduino con quella gsm/gprs di futura elettronica di seguito il link Store By Futura Group srl a questa shield ho abbinato un modulo gsm/gprs SIM908. Ho provato a collegare la shield gsm sulla shield ethernet ma come risultato ho ottenuto un riscaldamento anomalo del dissipatore di calore e il modulo gsm non si è proprio acceso, eppure i pin sia dell'arduino uno che della ethernet sono gli stessi e sull'uno funziona perfettamente, qualcuno mi può aiutare???

Chiedi se puoi collegare le 2 Shield tra di loro senza Arduino?
Ciao Uwe

Da premettere che la GSM Shield necessita una alimentazione da 7-12 V e 1 A tramite il jack dell’arduino stesso (io ti consiglio di usare un alimentatore da 12V 1A);
Ricordati di impostare, sempre sulla scheda, l’alimentazione esterna (Vext) tramite il ponticello opportuno (vicino il connettore della batteria);
Ci sono 2 modalità di comunicazione: hardware che usa i piedini 0 e 1, mentre software usa i piedini 2 e 3;
li setti tramite i 2 ponticelli.

Il fatto che si riscalda brutalmente così velocemente è molto anomalo;
dato che la scehda l’hai saldata tu ricontrolla ogni saldatura ed eventuali corti !
Controlla anche se il modulo SIM908 l’hai collegato in maniera corretta.

Per quanto riguarda il conflitto dei pin tra GSM Shield e Arduino Eth Shield non dovresti avere problemi:

Arduino communicates with both the W5100 and SD card using the SPI bus (through the ICSP header). This is on digital pins 11, 12, and 13 on the Duemilanove and pins 50, 51, and 52 on the Mega. On both boards, pin 10 is used to select the W5100 and pin 4 for the SD card. These pins cannot be used for general i/o. On the Mega, the hardware SS pin, 53, is not used to select either the W5100 or the SD card, but it must be kept as an output or the SPI interface won’t work.

Vi volevo ringraziare per le pronte risposte, allora per rispondere alla domanda, si vorrei collegare solo le due shield senza l'arduino, vi spiego il perchè così da avere un'idea più precisa su quello che devo fare, allora io uso la shield ethernet per fare il collegamento con una telecamera ip che si comporta come un web server, tramite il collegamento con un cavo cross ho collegato telecamera e shield, una volta recuperati i dati (non i flussi video ma solo un file xml) e inseriti in una variabile, tramite la gsm shield li devo inviare,via http, ad un server che provvederà all'elaborazione dei dati, posso fare questo solo con le due shield o devo anche usare l'arduino???

Rettifico utilizzo una scheda arduino ethernet e non la shield ethernet suggerimenti???

Secondo me ci sono problemi di memoria e di potenza di calcolo.
Ciao Uwe

Potresti essere più preciso??? Inoltre al momento questa cosa non posso testarla perchè il modulo gsm non si accende proprio ci sarebbe secondo te un modo cmq di utilizzare sia ethernet che shield???