Collegamento Arduino rete I2c e sensori

Salve a tutti,
sono nuovo del mondo arduino, quindi scusate se la domanda è banale. Ho intenzione di implementare una rete I2C avente come master un arduino UNO e come slave 20/30 arduino EVERY sono collegati fra di loro in parallelo partendo da arduino UNO (PIN A4,A5) e poi ciascuno EVERY (A4,A5) sfruttando il protocollo I2c. Ad ogni EVERY sono collegati da 1 a 5 pulsanti (con resistenza 10 K) ed ogni pulsante collegato al 5V del EVERY ed inoltre ci sono sempre da 1 a 5 LED per ogni EVERY (con resistenza da 200 ohm) i led e i pulsanti sembrano funzionare come da protocollo. Ora dovrei inserire in ogni EVERY un sensore BME680 (https://cdn-learn.adafruit.com/downloads/pdf/adafruit-mics5524-gas-sensor-breakout.pdf) il problema che questo sensore usa SDA e SCL che sarebbero i pin A4 e A5 che già sto usando per lo scambio informazioni tra master e slave I2C. Secondo voi è possibile collegarlo, senza creare danni allo scambio dati master slave o esiste un altro modo?

Grazie

Ti sbagli, il sensore allegato ha uscita analogica, sente 5 tipi di gas ma non è in grado di fornirti la proporzione, è poco più che spazzatura

Scusa il link è sbagliato ma il nome del sensore è giusto ecco qui il link corretto:

https://learn.adafruit.com/adafruit-bme680-humidity-temperature-barometic-pressure-voc-gas

In ogni iic bus deve esserci un solo master, nel tuo caso UNO, puoi collegare un solo sensore di pressione perché non puoi impostare l'indirizzo che vuoi sul sensore, se si potesse variare l'indirizzo tra 40 indirizzi potresti mettere 40 sensori ma comunque potrebbe leggerli solo il master, se vuoi che ogni slave legga il suo sensore devi avere un bus iic dedicato master su ogni every al quale è collegato il suo sensore, il bus iic è semplice, è possibile emularlo via software con 2 pin normali, andrà a velocità più bassa ma funziona lo stesso