Collegamento Arduino --> Rpi come convertitopre A/D

Salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile usare un Arduino semplicemente come convertitore Analogico/Digitale da sensore a Raspberry Pi.
In particolare sono al lavoro su un sismografo che utilizzerà come sensore una fotoresistenza che quindi darà come output un segnale analogico. Voglio gestire il tutto con un Raspberry Pi che però presenta solo GPIO digitali. Il mio obbiettivo quindi è convertire il segnale da analogico a digitale e darlo in pasto al raspi. è fattibile senza l'utilizzo di interfacce particolari? se faccio pinout dall'arduino il segnale che arriverà sarà gestibile dal raspi senza particolari procedure di conversione?
Grazie mille in anticipo, spero di aver azzeccato la sezione giusta! :grin:

Ci sono degli integrati appositi (anche con risoluzioni maggiori di quella dell'Arduino) che fanno proprio da ADC (da analogico a digitale) e che quindi puoi leggere anche dalla Rasp.

Ecco un esempio:

ha anche le lib per la Rasp già pronte.

Grazie mille, conoscevo già i convertitori e appunto pensavo di usarli, solo che il progetto è con la scuola ( :cold_sweat:) quindi devo cercare componenti facili da reperire in negozi fisici oppure materiale già disponibile (arduino appunto). in ogni caso spingerò per l'acquisto del convertitore che mi hai linkato, grazie mile!