Collegamento arduino UNO->Programmatore ISP USBASP 2.0

Salve ho appena preso un programmatore ISP USBASP 2.0 da ebay,dovrei cambiare il firmware di arduino,volevo sapere se i collegamenti che ho fatto sono giusti:

Arduino MISO-> USBASP MISO Arduino MOSI-> USBASP MOSI ARDUINO RESET -> USBASP RESET ARDUINO SCK ->USBASP SCK ARDUINO 5v-> USBASP 5V ARDUINO GND -> USBASP GND

A proposito,devo collegare tutti i GND conessi sulla USB ASP a GND di arduino? (ne ha 4 in totale)

Grazie.

Forse un link o una foto sarebbe meglio. Comunque se l'attacco ICSP รจ standard, lo vedi dalla disposizione dei piedini, puoi usare un cavetto a 6 poli e collegare direttamente il programmatore a connettore sull'Arduino. Semplice e veloce.

Questi sono i due connettori (6 poli arduino uno) 10 poli programmatore.Purtroppo non ho l'adattatore.

Si. Vanno collegato ognuno al relativo pin con lo stesso nome. Per il GND puoi prenderne uno solo, basta che ti assicuri che sia collegato: controlla i pin sul programmatore, ma dovrebbero essere collegati tutti e 4. Il cavetto lo puoi fare tu con i singoli pezzi o comprare nei negozi di elettronica.

Alcuni programmatori usbasp usano il 4 e il 6 per altre funzioni , per sicurezza collega solo il 10

Ok,grazie ho effettuato il collegamento ed e' tutto ok!