Collegamento bluetooth arduino e android

Salve ragazzi ieri mi avete consigliato di collegare arduino ad un tablet tramite bluethoot peró come effettuare poi il controllo dei dati tramite android? O meglio come visualizzare ed interagire con arduino via bluethoot da android o ios

Da iOS scordatelo, non ti permette di collegare nulla via Bluetooth standard che mamma Apple non voglia ;)

Per il resto ... devi scriverti un programma sul tablet un altro su Arduino che colloquiano tra di loro e devi gestirti tu dei comandi che fanno fare qualche cosa ... :)

Guglielmo

Avevo immaginato per Ios speravo in bene! Ma vabbè il linguaggio di android quale è? Eventulmente poi hè per ora a scuola ho studiato solo il java esiste un ide che mi permette di creare il codice di android in automatico?

Vi sono vari ambienti di sviluppo per Android che ti permettono di programmare in vari modi ... di base, se ben ricordo, è Java ... qui le info : http://developer.android.com/index.html. Poi ripeto, se cerchi su WEB c'è di tutto e di più ;)

Guglielmo

Si programma proprio in Java, ti è andata bene. Parti dal link segnalato e scaricati Eclipse e tutto il resto. E' uscito anche "Android Studio" ancora in fase iniziale.

In ogni caso, esistono delle applicazioni Android per comunicare via BT con Arduino, cerca "arduino" e ne troverai alcune che per fare qualche cosa iniziale dovrebbero funzionare, in attesa di programmarti la tua applicazione.