collegamento di più PIR ad un unico pin

Ciao a tutti!
come da oggetto sto cercando di collegare in serie più sensori PIR HC-SR501 ad un unico pin analogico di un Arduino UNO per implementare un sistema d'allarme.
Lo sketch funziona alla perfezione fino a quando non collego 2 o più sensori al pin di Arduino.
Più precisamente un sensore funziona correttamente mentre l'altro rimane costantemente a LOW.
I sensori sono alimentati entrambi da Arduino tramite i 5v e i pin di out sono collegati ad una stessa colonna della breadboard insieme al pin di Arduino; inoltre sono stati testati singolarmente e funzionano correttamente.
Stavo pensando all'utilizzo di una OR logica (o una NOT OR). sto cannando in pieno oppure è un modo per risolvere?
Attendo vostri lumi in quanto per quanto riguarda la parte elettronica sono un niubbo!

grazie

se colleghi in contemporanea due sensori (per di più uguali) su uno stesso pin non credo che arduino possa distinguere i segnali che arrivano da uno o dall'altro.. dovresti attivarli uno alla volta per avere sempre un solo segnale sul pin ::slight_smile:

Se lo fai dal punto di vista elettronico, penso si possa fare. Di sicuro da codice no.
Per l'uso di una porta logica OR, meglio sentire un elettronico (secondo me si può fare, bisogna usare il chip giusto ovvero con le caratteristiche elettriche giuste)

Per il resto che scrivi, non capisco, i PIR non puoi metterli in serie, collegati ad unico pin così, senza porta OR che prove fai ? Come fai a dire che uno funziona e l'altro è sempre LOW ? Mica da codice ?

Più precisamente un sensore funziona correttamente mentre l'altro rimane costantemente a LOW.

Cosa significa "un sensore rimane a LOW"?

Come li hai collegati?

Se colleghi 2-3 gialli in parallelo il primo che si attiva manda 5v sugli altri fili gialli che dovrebbero essere uscite quindi un cortocircuito se sono a GND .. se hai fatto così ... bhe è un pasticcio.

SN7432

grazie mille per le risposte celeri!