Collegamento elettrovalvola

Buongiorno,

sto avendo qualche problema per il collegamento della mia elettrovalvola con arduino.

questa è la mia valvola: bosh rexroth 4WRPE10EA50SJ2X-G24K0-A1M

datasheet: https://www.boschrexroth.com/en/us/products/product-groups/goto-products/goto-hydraulics/proportional-valves/4wrp-and-4wrpe-series-2x/index

se qualcuno sa darmi consigli su come collegarmi mi darebbe un grandissimo aiuto.

grazieee

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Funziona con un segnale +/-10V sul pin D quindi bisogna che ti costruisci un interfaccia analogica adeguata di uscita, la elettrovalvola fornisce un segnale di feedback al pin F , sempre +/-10V , non serve che lo leggi per regolarla perche' l'elettrovalvola è fornita del sommatore di errore e del PID quindi si autoregola da sola, se però ti serve da monitor devi aggiungerci un ingresso +/-10V, un altra interfaccia analogica di ingresso

Questo tipo di interfacce analogiche non sono reperibili già pronte per arduino, bisogna che te le progetti