Collegamento in real time IMU e Shaft

Ciao ragazzi, devo sviluppare un progetto per la tesi che ha bisogno di sincronizzare i dati provenienti da uno Shaft Encoder ad un Imu (per l'esattezza xIMU o il 9DOF Razor della Sparkfun).

Il punto è... Ho a disposizione un budget limitato ed ho già gli IMU di tutte e due le tipologie, vorrei qualche consiglio su quale tipo di Shaft Encoder utilizzare.

Premettendo che non sono una mente riguardo l'elettronica (sono uno smanettone più ferrato sulla programmazione), vorrei chiedere se è realizzabile ed attendibile comunicare tramite apparato bluetooth i dati dell'IMU e la posizione dello Shaft.

Grazie in anticipo a tutti :D

Cross-posting non permesso: http://forum.arduino.cc/index.php?topic=284525.msg1994363#msg1994363

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili