Salve a tutti,
Sono interessato a connettere ad Arduino un convertitore USB-RS422 http://it.rs-online.com/web/p/comunicazione/6877752/ che ho visto montare un chip ft232 (come la versione dell'arduino che utilizzo io).
Scusate la mia inesperienza, ma nessuno di voi e' gia' incappato in un problema simile? E' possibile effettuare questo collegamento semplicemente attaccandolo, oppure tramite un apposito shield?
Grazie per la vostra attenzione.
Ciao.
lìarduino parla in rs232 TTL, e l'usb di arduino è slave, come anche quel USB che hai mostrato.. purtroppo nella comunicazione USB serve un host e uno slave.
lesto:
lìarduino parla in rs232 TTL
RS232 non è TTL, sono due cose diverse, Arduino sulla seriale comunica tramite UART, sia hardware che emulata a software, con livelli TTL/CMOS.
Ciao
se devi far parlare Arduino su bus RS422, ti basta un "tranceiver" per tale bus connesso alla USART (tx e rx) di Arduino...
Maxim ne produce di vari tipi.
Grazie tantissimo per la vostra collaborazione.
Ho capito come procedere.
Stavo pensando ad una soluzione come questa perche' il transceiver non mi funzionava, fino a quando ho verificato che la bread board che usavo era bruciata.
Cambiato tutto (ovviamente) ho usato un max488 e va benissimo. Ho anche realizzato un circuito con 2 sn75176 e anche questo ha funzionato.