Collegamento pulsante indipendente ad un circuito già esistente

Buonasera a tutti,ho un piccolo quesito da porre, premetto che sono un principiante alle prime armi:
avete presente il progetto della lampada a colori dello starter kit?bene,vorrei aggiungere un semplice pulsante in input a questo circuito ma che non deve svolgere alcun tipo di funzione,nemmeno accendere un led colorato,deve mandare solo un input della seriale. Questo input mi serve per poi gestirlo con un'applicazione java. Mi spiego meglio, come le fotoresistenze sono in input e gestiscono l'accensione del led, io vorrei un pulsante input ma che non gestisca nulla,mi serve solo che ci sia l'input. Ho paura di combinare guai al circuito già esistente,quindi chiedo il vostro aiuto per inserire tale pulsante. Grazie in anticipo a chi risponde

Buonasera,
nonostante ti sia già stato richiesto QUI, non ti sei ancora presentato …
… nel rispetto del regolamento, ti chiedo ancora di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Trovo inoltre molto scortese, nei confronti di chi ti ha risposto, avere aperto un thread, QUESTO, aver posto una domanda e … essere sparito senza altro aggiungere !