Possiedo una scheda Arduino UNO ed un modulo OV7670 (la medesima dell'immagine allegata).
Non essendo molto esperto vorrei chiedere alcune delucidazioni. Su internet e su alcuni forum (Camera OV7670 senza FIFO, posso farla funzionare o no? - Hardware - Arduino Forum) si evidenzia chiaramente che il problema non è di facile risoluzione, se no addirittura impossibile. L'idea è quella di collegare ad Arduino UNO la telecamera e di visualizzare a schermo le immagini in diretta, in pratica usare l'OV7670 come telecamera da ripresa e il PC come processore e memoria. Non sono legato all'uso di questa attrezzatura quindi vorrei chiedervi consiglio su come ottenere il risultato ricercato, e soprattutto la teoria che ci stà dietro; ovvero se magari potete consigliarmi dei libri di testo o PDF-online o simili poichè in rete questo è un'argomento molto complesso che nessuno sembra in grado di chiarire.
Detto ciò vi ringrazio molto della Vostra attenzione e vi auguro una buona giornata.
Vorrei chiarire, avendo un OV7670, come realizzare una telecamera che riprende, senza la necessità di memorizzare, e visualizzare le immagini su schermo.
Grazie comunque per l'interessamento.