Collegamento scheda OV7670 su Arduino UNO

Buongiorno a tutti.

Possiedo una scheda Arduino UNO ed un modulo OV7670 (la medesima dell'immagine allegata).
Non essendo molto esperto vorrei chiedere alcune delucidazioni. Su internet e su alcuni forum (Camera OV7670 senza FIFO, posso farla funzionare o no? - Hardware - Arduino Forum) si evidenzia chiaramente che il problema non è di facile risoluzione, se no addirittura impossibile. L'idea è quella di collegare ad Arduino UNO la telecamera e di visualizzare a schermo le immagini in diretta, in pratica usare l'OV7670 come telecamera da ripresa e il PC come processore e memoria. Non sono legato all'uso di questa attrezzatura quindi vorrei chiedervi consiglio su come ottenere il risultato ricercato, e soprattutto la teoria che ci stà dietro; ovvero se magari potete consigliarmi dei libri di testo o PDF-online o simili poichè in rete questo è un'argomento molto complesso che nessuno sembra in grado di chiarire.

Detto ciò vi ringrazio molto della Vostra attenzione e vi auguro una buona giornata.

OV7670

L'uso che vuoi farne mi sembra una follia.. non riesci a avere immagini in diretta ma in differita al massimo

Ad ogni modo cosa devi chiarire?

Vorrei chiarire, avendo un OV7670, come realizzare una telecamera che riprende, senza la necessità di memorizzare, e visualizzare le immagini su schermo.
Grazie comunque per l'interessamento.

Quando dici visualizzare le immagini su schermo intendi un monitor con porta VGA?

In tal caso devi:

• configurare il sensore tramite sbbc
  • leggere i dati delle immagini
  • generare i sincronismi VGA

Con una FPGA ce la fai, diversamente serve un micro molto veloce.

Se hai un monitor con DVI ti eviti il DAC, ma vale sempre la considerazione sopra.
Con HDMI poi la faccenda si complica ancora di più...

Hai molto da studiare però..

Perchè fare tutto ciò però quando ci sono sensori o modulini con uscita video analogica già pronta che colleghi alla tv e inizi a vedere?

Diversamente la raspberry ha un modulino camera interessante con il software già pronto..

Vuoi solo provare il modulo che hai comprato o vuoi fare qualcosa di concreto?