Collegamento Sensore capacitivo

Salve a tutti ragazzi,
poiché sono inesperto di arduino (ma non di programmazione) volevo chiedervi come potevo collegare alla scheda questo sensore capacitivo:

http://usa.balluff.com/manuals/BCS/New_MicroBox%20manual.pdf

il cui schema di collegamento è a pagina 5.
Mi interessa capire, una volta collegato, come posso gestire le variabili I/O :slight_smile:

Vi ringrazio in anticipo e accetto di buon grado tutti i consigli per iniziare a lavorare con questi dispositivi!

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Avevo dimenticato il post di benvenuto!
Il regolamento l'ho letto oggi pomeriggio e spero di aver spiegato bene il mio piccolo problema (che è in pratica di interfacciamento).

Per il resto sto seguendo varie guide ed essendo pratico di C++ non ho problemi a programmare :slight_smile:

Credo ch quell'oggetto usi un protocollo proprietario "IO-LInk" e comunque i livelli di tensione NON sono compatibili con quelli di Arduino (vedo che richiede dai 12 ai 30V e sul IO-Link addirittura da 18 a 30V).

Dubito che, senza de specifiche esatte di come funziona il loro IO-Link riuscirai a farci qualche cosa ... ::slight_smile:

Guglielmo

QUI le specifiche dell'interfaccia IO-Link

Guglielmo

E QUI un chip della maxim per interfacciarsi con il bus IO-Link.

Guglielmo

La ringrazio infinitamente dell'aiuto (e della celerità!)
Quindi mi consiglia in pratica di cambiare scheda di controllo e lavorare su quella giusto? (per maggiore semplicità)

Altrimenti immagino che dovrei fare un circuito di commutazione esternamente alimentato per usare arduino ma non mi sembra una soluzione molto pratica.
Dico bene?

Dici bene :smiley: :smiley: :smiley: ...
... e, per favore, dammi del tu :wink:

Guglielmo