Salve come da titolo vorrei collegare 250 pulsanti touch ad arduino, i pulsanti hanno una uscita OUT, ho caricato un'immagine dello schema. Ovviamente desidero che arduino leggesse ogni tasto separatamente.
È possibile farlo?
Con tanti shift register....
Ma non è banale
Ti va di spiegare cosa ci vuoi fare?
... prevedo che ti servira' un discreto port-expander ...
Andando "alla vecchia", avresti bisogno di troppi shift, per avere un risultato certo, dopo i 6/8 chip iniziano ad esserci problemi ... per cui suggerirei schedine I2C concatenabili, tipo quelle con i PCF8574, PCF8575, e simili, ognuna aggiunge 16 possibili ingressi (o uscite, a piacere), e si leggono tutte con un paio di pin ...
Ho uno scaffale con circa 250 cassetti sotto ogni cassetto vorrei posizionare questi touch led panel, ho bisogno che quando questi cassetti si svuotano poi manualmente si accende questo touch led in rosso e manda un segnale ad arduino, da questo segnale in arduino vorrei identificare il numero del cassetto. Quindi arduino mi serve per riconoscere il numero del cassetto.
regolarità nello scaffale?
tipo 10 righe di 25 colonne?
oppure no?
Si hanno una regolarità, tipo 20 colonne per 8 righe
Per primo dacci il link al sensore che vuoi usare.
Se vuoi avere 250 sensori, anche se ognuno consuma poco, la massa genera un consumo sostanzioso.
Comunque non proverei di collegare tutti i sensori ad un unica Arduino, ma usare piú Arduini che gestiscono ciascuno una decina/ventina di sensori e mandare il segnale a uno principale.
Ciao Uwe
Questo è il link https://de.aliexpress.com/item/-/32814839036.html
Con 8 uscite digitali fai una matrice di 8 RIGHE a cui darai, in successione, i 5V di alimentazione.
Con 20 ingressi digitali vai a leggere quale COLONNA si è attivata.
Poi vedi a che velocità puoi multiplexare questi segnali e che effetto ottieni sui led...
Puoi anche invertire le RIGHE con le COLONNE e attivare 20 uscite per leggere 8 ingressi...
Chiaro che ti serve un Arduino MEGA.