Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
non vedo cosa c'entra quella shield con quel display, visto che il display NON ha un doppio header
hai provato a cercare nel forum ? https://forum.arduino.cc/index.php?topic=570889.0
e qui la prima cosa il display è a 3,3v !!!!!! La Mega a 5V a lungo andare FRIGGI il display
E NON TI FIDARE a quel link che un utente ad un certo punto dice, ho collegato a scheda Arduino 5V e funziona... vediamo per quanto tempo, prima di friggerla ?
Nid69ita grazie per la risposta. Ho cercato parecchio in Google ma non riesco a trovare informazioni chiare. Ho già collegato il display senza shield ma lo schermo rimane bianco. Potrebbe essere un problema d'indirizzo bus appena riesco controllo. Grazie