collegare 3.0 tft lcd ad arduino mega

Salve a tutti,
sono nuovo del fourm e chidevo se qualcuno mi puo aiutare?

Ho acquistato un display open smart 3.0 tft lcd con driver R61509V vorrei connetterlo ad arduino mega ma fino ad ora ho sempre una schermata bianca.
Ho provato a connetterlo usando una tft lcd shield V2.2 e senza ma il problema rimane.
Ho pensato che il problema fosse dovuto alle librerie cosi ho fatto varie ricerche ma purtroppo non riesco a trovare informazioni chiare :confused: .
Non riesco a capire se e un problema HW o SW.
Nel seguente link si possono trovare uteriori informazioni: 3.0inch TFT LCD Breakout V2 - Google Drive
Allego link per le foto dei dispositivi.
20200202-120535 hosted at ImgBB — ImgBB
20200202-120604 hosted at ImgBB — ImgBB
collegamento-cavi-open-smart-lcd hosted at ImgBB — ImgBB
Grazie in anticipo

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Buongiorno gpb01 ho fatto la presentazione e ho letto il regolamento spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie

1. non vedo cosa c'entra quella shield con quel display, visto che il display NON ha un doppio header
  2. hai provato a cercare nel forum ?
    https://forum.arduino.cc/index.php?topic=570889.0
    e qui la prima cosa il display è a 3,3v !!!!!! La Mega a 5V a lungo andare FRIGGI il display
    E NON TI FIDARE a quel link che un utente ad un certo punto dice, ho collegato a scheda Arduino 5V e funziona... vediamo per quanto tempo, prima di friggerla ?

Nid69ita grazie per la risposta. Ho cercato parecchio in Google ma non riesco a trovare informazioni chiare. Ho già collegato il display senza shield ma lo schermo rimane bianco. Potrebbe essere un problema d'indirizzo bus appena riesco controllo. Grazie