Collegare a Arduino con ETH shield a Arduino IoT Cloud

buongiorno,
utilizzo due MKR 1310 con connettività LoRa (uno che mi prende tutti i dati dai sensori e l'altro che li salva su scheda sd), ma per visualizzare i dati avrei bisogno di usare un cloud.
essendo che nella mia zona non ho copertura TTS stavo pensando di utilizzare una ethernet shield per collegarmi a Arduino IoT Cloud.
da quello che ho capito tale connessione non è possibile, qualcuno ha qualche soluzione?
L'unica che mi viene è quella di creare un gateway con TTS ma non sono per niente pratico di queste cose, è un'impresa così ardua?

forse crearsi un proprio sito è la soluzione più facile e economica?

Affatto ... solo un po' dispendiosa.

E' quello che ho fatto io, ho preso QUESTO (che è già pre configurato per TTN), l'ho connesso al mio WiFi ed ho fatto un gateway LoRaWAN connesso a TTN.

Guglielmo

Usando TTN ho problemi su quantità di messaggi che posso mandare al giorno oppure è tutto libero?

Quasi quasi pensavo di attaccare al mio mkr1310 un mkr1010 e usare Arduino IoT cloud in questo modo… minima spesa massima resa no?
Mi serve solo un’antenna decente, non so per quale motivo usando la libreria LoRa e le antenne che fornisce arduino se arrivo a 1km di distanza è festa grande…
Mi consigliate qualche antenna?

Non è TTN, sono le regole di LoRaWAN che impongono dei limiti ... :roll_eyes:

Guglielmo

Mmh… io ho trasmesso tutto il giorno a 1Hz… cosa mi sfugge?

QUESTO

Guglielmo

ok grazie della risposta! ma se comunico tra due MKR1310 devo rispettare questi limiti?
comunque non riesco ancora ad arrivare a una distanza superiore di 1km e non so come fare.. non vorrei acquistare antenne senza essere sicuro dei benefici, consigli?

Perdona, ma perché prima di continuare prove un po' a tentoni, su un qualche cosa dove evidentemente non hai una sufficente preparazione, non ti studi un po' di tutorial su LoRa e LoRaWAN, sulle loro specifiche, sulle normative e quant'altro? :roll_eyes:

Ce ne sono sia su TTN che in giro per la rete ... così poi affronti il progetto con maggiore cognizione di causa ...

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.