Collegare arduino yun con php

buong
avrei un problema non riesco a collegare arduino yun in rete e tutti gli sketch che ho provato non funzionano.
Leggendo qua e la ho scoperto che arduino yun usa solo connessione bridge..??corretto??

mi sapete dire come faccio a far in modo che arduino comunichi con un server o eventualmente sia lui a fornire informazioni come da server ad un eventuale client.
grazie in anticipo

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO… Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Yun, parte Arduino (Leonardo) comunica con la parte "linux" (openwrt) attraverso il cosidetto Bridge
Il programma/i lato openwrt può essere collegato a internet, o come server lui stesso oppure mandando i dati ricevuti da parte Arduino ad un server (che poi quel server sia fatto con php, dipende dal server)

grazie…
perche quando mi collego all’indirizzo di arduino con browser non visualizzo la pagina html ma solo le scritte riportate tra le virgolette??

// Viene fatta una risposta HTTP, in pratica viene creata una pagina WEB in HTML
client.println(“HTTP/1.1 200 OK”);
client.println(“Content-Type: text/html”);
client.println(“Connection: close”); // Dopo la risposta la connessione si interrompe
client.println();
client.println(""); // serve per inserire i caretteri speciali
client.println("");
client.println("");
client.println(" Arduino “); // Viene creato il Titolo
client.println(”

Benvenuto nel Webserver Arduino

“); // Viene inserito del testo
client.println(”

Attraverso questa pagina è possibile accendere e spegnere un LED

“);
client.println(”");
client.println("");

Più info. Che roba è ? sketch arduino caricato su yun parte leonardo ?

>xam1973: Questo tuo thread viene solo temporaneamente chiuso in attesa che tu adempia a quanto richiesto QUI.
Nel caso non dovessi accorgermene, quando hai inserito la presentazione, avvertimi in MP che sblocco.
Guglielmo