collegare control board v3 a arduino

Salve a tutti... sono un ragazzo di 5° nel corso elettronico,abbiamo parlato di arduino in generale,fatto piccoli progetti ecc.ecc.. Quest'anno siccome sono di maturità volevo fare un progetto,un QUADCOPTER comandato con arduino,ho seguito una guida su internet,ecco il link : http://www.bartoloilliano.com/arduino-tutorial-costruire-un-drone-con-webcam-telecomandato-da-pc-tramite-csharp.html#comment-4845 . ho comprato tutti i componenti , ma mi è stato detto che non posso collegare il controlboard v3 (che comanda gli esc dei motori) ad arduino....... Qualcuno mi potrebbe aiutare? Dirmi se è fattibile o meno e in caso spiegarmi come collegarlo. Grazie in anticipo. Enzo

Ciò che fanno in quel sito non è comunicare con la control board, semplicemente sniffano i segnali che escono dalla ricevente e li stempano a monitor... almeno con il codice che cè sotto li.... se vuoi far comunicare una kk con arduino devi trovare un firmware che lo permetta o doevi scrivertene te uno, e in tre settimane a meno che uno non sia superpratico di queste cose (C ANSI+Asm e conoscenza dei sensori piezzoeletrici) perdi solo tempo ;)

che gentaglia, posto le frasi che mi hanno colpito:

NON TROVERETE ALTRI ARTICOLI COSI DETTAGLIATI IN TUTTO INTERNET

La controlboard nel tutorial necessita di un programmatore a parte e di un firmware tutto suo.

Il segreto sta nell’imparare ad arduino a comunicare come un telecomando RC

Sto’ provando ad “imparare” ad arduino cosa deve fare, va bene parlargli a bassa voce ? :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Test, nessuno nasce "imparato", neanche l'Arduino. :grin: