Collegare due MPU6050

Ciao a tutti…
vorrei collegare due sensori MPU6050 (accelerometro e giroscopio) all’ arduino e volevo sfruttare l’entrata AUXSCL e AUXSDA del primo sensore per leggere i dati del secondo. Purtroppo non ho idea di come posso leggere i dati del secondo sensore… :-/ utilizzo il protocollo I2C per comunicare i dati.
E’ un lavoro che dovrò aggiungere alla tesi e mi sarebbero mooolto utili i vostri consigli!

Grazie mille!!

PS. in allegato lo schema del circuito

Non conosco quei prodotti, ma se sono I2C, non vedo perche' debba collegare il secondo sensore alla linea AUX.
Metti gli ingressi SCL e SDA in parallelo e dato che ogni sensore avra' un indirizzo diverso, li leggerai separatamente

Come faccio ad essegnare un indirizzo al sensore in modo da leggerli separatamente?

c’e’ una piazzola sul circuito, marcata AD0. Che puo’ essere ponticellata a massa o a +5V
In una la lasci cosi’ com’e’, nel secondo interrompi il collegamento esistente e lo fai dall’altra parte

/ AD0 low = 0x68 (default for SparkFun breakout and InvenSense evaluation board)
// AD0 high = 0x69

Al limite servono 2 resistenze pullup addizionali di 4,7kOhm perché quelli interni sono troppo grandi perché funzioni la I2C con 2 dispositivi attacati e cavi piú lunghi.
Ciao Uwe

Giusto Brunello hai ragione! Potrei fare come mi consigli tu. In alternativa ci sarebbe un modo per cambiare l’indirizzo di uno dei due sensori a livello SW e non HW?

Mi sono dimenticato di dirtelo prima ma ti ringrazio per i reply!

In alternativa ci sarebbe un modo per cambiare l'indirizzo di uno dei due sensori a livello SW e non HW

is not possible