Collegare due schede l293d

:confused: Ciao a tutti sono completamente alle prime armi con Arduino e per realizzare un mio progetto vorrei comandare 4 motorini passo passo ; ho acquistato il materiale in foto,
Vi chiedo :

-c’è un modo per sovrapporre le due schede l293d ad arduino ? oppure le devo posizionare tutte su una base?

• il materiale che mi hanno fatto acquistare è corretto per il mio scopo?
  • qualcuno saprebbe indicarmi come collegare i motori alle schede ?
    Cmq sia grazie a tutti e buona serata!!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

MD

1. non puoi sovrapporre le schede
    A parte il fatto che non hanno i pin femmina per essere spvrapposte, userebbero comunque gli stessi pin e cio' non va bene

2)Quegli stepper sono unipolari e non adatti a funzionare con L293 , ma si possono eventualmente modificare

1. Perchè non usi le sue schedine ( quelle con ULN2003 ) per comandare detti motori ?

Ciao Brunello Il problema è che il sito di Arduino mi ha consigliato l’acquisto di quelle schede per poter usare i motori. Comunque se tu mi dici che posso usare solo le schedine dei motori però ti chiedo questo con quelle schede posso controllare la velocità e la direzione del motore? Più che altro questi motori possono andare avanti e indietro in parole povere? Ciao e grazie mille per la risposta

Non capisco perchè per quei motori ti abbiano consigliato i L293

Qui trovi tutte le info che ti servono
http://arduinoinfo.mywikis.net/wiki/SmallSteppers

Psocks:
Ciao Brunello Il problema è che il sito di Arduino mi ha consigliato l'acquisto di quelle schede per poter usare i motori. Comunque se tu mi dici che posso usare solo le schedine dei motori

Confermo anche io quello che dice brunello22, io ne ho 5 di quegli stepperini tutti con il proprio ULN2003.
Li ho acquistati insieme, ti consiglio per il futuro di fare così anche tu