Collegare Lettore RFID ICSH008A ad arduino via seriale

Ciao a tutti, Sto cercando (per ora invano) di utilizzare una scheda ICSH008A come lettore su porta seriale (softwareSerial) . Ho cercato in rete ed è ricca di esempi e spiegazioni per i collegamenti SPI ma nulla per la seriale. Non ho trovato molto di questa scheda e oltretutto essendo non molto esperto mi sono arenato Qualcuno di voi lo sta usando o lo ha usato? quali librerie? qualche esempio chiarificatore? Grazie in anticipo, Arrigo

Ho cercato in rete ed è ricca di esempi e spiegazioni per i collegamenti SPI ma nulla per la seriale.

ma se c'e' anche una libreria.... link

Brunello:
ma se c’e’ anche una libreria… link

grazie mille brunello, non ero riuscito a trovarla !! (sarà il sabato!)
ciao,Arrigo

Brunello: ma se c'e' anche una libreria.... link

ciao, bello speranzoso ho caricato l'esempio e ho cercato di compilarlo, mi risponde così

In file included from Basic-example.ino:3:0:
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:5:16: error: 'HardwareSerial' has not been declared
     void begin(HardwareSerial *serial);
                ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:9:5: error: 'byte' does not name a type
     byte *getCardSerial();
     ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:10:19: error: 'byte' has not been declared
     bool getBlock(byte block, byte keyType, byte *key, byte *returnBlock);
                   ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:10:31: error: 'byte' has not been declared
                               ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:10:45: error: 'byte' has not been declared
                                             ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:10:56: error: 'byte' has not been declared
                                                        ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:11:21: error: 'byte' has not been declared
     bool writeBlock(byte block, byte keyType, byte *key, byte *data);
                     ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:11:33: error: 'byte' has not been declared
                                 ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:11:47: error: 'byte' has not been declared
                                               ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:11:58: error: 'byte' has not been declared
                                                          ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:12:22: error: 'byte' has not been declared
     bool communicate(byte command, byte *sendData, byte sendDataLength, byte *returnData, byte *returnDataLength);
                      ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:12:36: error: 'byte' has not been declared
     bool communicate(byte command, byte *sendData, byte sendDataLength, byte *returnData, byte *returnDataLength);
                                    ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:12:52: error: 'byte' has not been declared
                                                    ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:12:73: error: 'byte' has not been declared
                                                                         ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:12:91: error: 'byte' has not been declared
                                                                                           ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:13:16: error: 'byte' has not been declared
     void write(byte value);
                ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:14:5: error: 'byte' does not name a type
     byte read();
     ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:17:5: error: 'HardwareSerial' does not name a type
     HardwareSerial *_Serial;
     ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:18:5: error: 'byte' does not name a type
     byte cardSerial[4];
     ^
Basic-example.ino: In function 'void setup()':
Basic-example:8: error: no matching function for call to 'MFRC522::begin(HardwareSerial*)'
Basic-example.ino:8:24: note: candidate is:
In file included from Basic-example.ino:3:0:
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:5:10: note: void MFRC522::begin(int*)
     void begin(HardwareSerial *serial);
          ^
C:\Arduino\libraries\MFRC522_UART/MFRC522.h:5:10: note:   no known conversion for argument 1 from 'HardwareSerial*' to 'int*'
no matching function for call to 'MFRC522::begin(HardwareSerial*)'

mi ha preso in contropiede, SoftwareSerial ok ma HardwareSerial nun sò proprio. help me, grazie

strano, anche io ho provato a compilare l’esempio e con l’IDE 1.6.7 non da’ problemi

Sketch uses 1,880 bytes (5%) of program storage space. Maximum is 32,256 bytes.
Global variables use 188 bytes (9%) of dynamic memory, leaving 1,860 bytes for local variables. Maximum is 2,048 bytes.

Brunello: strano, anche io ho provato a compilare l'esempio e con l'IDE 1.6.7 non da' problemi

Ciao, ho riprovato ed ho scoperto che prendeva MFRC522.h da quello con lo SPI (presumo) volevo eliminarlo e lasciare sollo quello dell'uart e dopo vari tentativi mi sono accorto che anche cancellando la libreria l'IDE non si aggiorna la lista e continua a darmi presente ciò che ho cancellato e cercare li. Devo aver fatto un gran cas..otto, che fare? disinstallare tutto e ricaricare o c'è un sistema più indolore? Intanto quella schedina mi guarda e ride , se osservi dalla parte opposta ai com ponenti :-))) Grazie, Arrigo

Brunello: strano, anche io ho provato a compilare l'esempio e con l'IDE 1.6.7 non da' problemi

Strano, ho provato anche su un portatile con installazione solo della libreria uart e mi da sempre errore Saresti così cortese da passarmi la tua libreria che riprovo? grazie