Ciao a tutti...
Questo è il mio primo intervento sul forum e comincio subito con una domanda.
Oltre al controller Arduino UNO Rev3 e ad altri attuatori, ho comprato anche una scheda Tinkerkit con 4 relays (T020100). Ho scoperto dopo che questa scheda è un DMX receivers e che quindi può essere collegata alla shield DMX Tinkerkit.
Ma, per evitare di doverla buttare, non esiste un modo per utilizzare comunque quei 4 relays, collegandoli direttamente ad Arduino, senza utilizzare la shield?
Secondo me un qualche modo ci dev'essere... devo solo capire come collegare le entrate di questa scheda ai PIN digitali di Arduino, in modo da comandare l'apertura e la chiusura dei relays tramite la funzione digitalWrite().
ci metti un link alla scheda? cosi vediamo che ingressi vuole (o cosa monta abbordo) cosi valutiamo il da fasrsi.
tieni conto che malissimo che vada puoi sempre smontare i relè ed usarli per i fatti loro ovviamente con bjt/mosfet in mezzo ma questa è la soluzione estrema (ma sicura)
ma a quanto sembra ha gia montato praticoamte il micro abbordo, quindi ti basta programmarlo come fosse un arduino (leonardo) se è questo
Martinix:
ci metti un link alla scheda? cosi vediamo che ingressi vuole (o cosa monta abbordo) cosi valutiamo il da fasrsi.
tieni conto che malissimo che vada puoi sempre smontare i relè ed usarli per i fatti loro ovviamente con bjt/mosfet in mezzo ma questa è la soluzione estrema (ma sicura)
ma a quanto sembra ha gia montato praticoamte il micro abbordo, quindi ti basta programmarlo come fosse un arduino (leonardo) se è questo
nid69ita:
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento