Ciao ragazzi, ho la necessità di collegare una striscia a led rgb al mio arduino uno r3 con il colore blu in funzione utillizzando questo sketch:
che ho creato io ma per 2 led. Come faccio?
lampeggio_led_polizia.ino.ino (385 Bytes)
Ciao ragazzi, ho la necessità di collegare una striscia a led rgb al mio arduino uno r3 con il colore blu in funzione utillizzando questo sketch:
che ho creato io ma per 2 led. Come faccio?
lampeggio_led_polizia.ino.ino (385 Bytes)
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...
... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... infine, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).
Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"
E DOPO che avrai fatto TUTTO quanto ti è stato indicato sopra ...
... vai a studiarti come si usa la millis() (da usare opportunamnete in sostituzione della delay() che è bloccante e non permette di fare altre cose), prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI e QUI ... vedrai che ti sarà tutto più chiaro di come fare a gestire temporizzazioni di più "oggetti" (... nel tuo caso LED) in generale ![]()
Guglielmo