Collegare un giroscopio GY-521 sullo stesso bus I2C di un MCP23017

Ciao,

Sto lavorando sul mio primo progetto con un Arduino Leonardo.
Sono riuscito ad espandere il numero di pin della mia board usando un MCP23017 collegato al bus I2C.
Siccome l'MCP23017 non ha delle resistenze di pull-up interne, ho utilizzato due resistenze esterne per farlo funzionare correttamente.
Ora vorrei collegare allo stesso bus un GY-521 (giroscopio + accelerometro) che però ha le sue resistenze interne di pull-up.
Sono costretto per forza ad utilizzare un logical level converter per farlo funzionare sullo stesso bus dell'MCP23017? Se si, quale mi consigliereste?

Grazie per i suggerimenti!

>nico87: in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco carino abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda … ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo