Com seriale e Upload funzionanano a rate? Perchè?

Il progetto che trovate qui http://www.lucadentella.it/2013/11/27/rtcsetup/ me lo sono studiato a fondo, e funziona!..A rate. Ovvero verificando sempre le connessioni e senza utilizzare la GUI che mi dava problemi, avviene la comunicazione seriale, ripeto a rate!,

Il messaggio di errore che compare e mi si panta tutto è questo potete aiutarmi ? >:( :o

Arduino:1.6.9 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"

Lo sketch usa 8.048 byte (24%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte.
Le variabili globali usano 479 byte (23%) di memoria dinamica, lasciando altri 1.569 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.
avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM12": Accesso negato.

Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti
Exception in thread "cc.arduino.packages.discoverers.network.NetworkChecker" java.lang.Error: IP Helper Library GetAdaptersAddresses function failed
	at java.net.NetworkInterface.getAll(Native Method)
	at java.net.NetworkInterface.getNetworkInterfaces(NetworkInterface.java:343)
	at javax.jmdns.impl.NetworkTopologyDiscoveryImpl.getInetAddresses(NetworkTopologyDiscoveryImpl.java:62)
	at cc.arduino.packages.discoverers.network.NetworkChecker.run(NetworkChecker.java:62)
	at java.util.TimerThread.mainLoop(Timer.java:555)
	at java.util.TimerThread.run(Timer.java:505)

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitata in File -> Impostazioni

Forse è il caso che parli direttamente con l'autore (lucadentella) o no? meglio di lui che l'ha pensato, creato e pubblicato ......

ma io volevo solo sapere se vedevate un eventuale malvare nell'impostazione di Arduino, cioè nelle cartelle indicate negli errori, per il resto sia RTC setup che Symply Timer funzionano a meraviglia. Grazie il Karma sia con te. :slight_smile: