Comandare arduino a distanza

Salve a tutti, sono uno studente e novellino in Arduino. Con alcuni miei compagni di classe abbiamo deciso di progettare un escavatore da presentare al nostro esame di maturià. Mi piacerebbe sapere se esiste un modo per comandare dei servomotori wireless senza utilizzare Android, ho fatto delle ricerche ma non ho capito molto ed ho preferito chiedere a persone più esperte. Vorrei sapere che componenti e/o shield da acquistare, e dove acquistarli in tutta sicurezza, per comandare tre servomotori a rotazione continua a distanza. Ho visto alcuni piccoli telecomandi molto economici da tre o quattro pulsanti, ma da come avevamo intenzione di programmare questo escavatore, e soprattutto il braccio, abbiamo bisogno di un minimo di 6 pulsanti, due per ogni servomotore (uno per il movimento orario e uno per il movimento antiorario). Non badate ai costi. Grazie.

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio

Ciao,
mi sono presentato ed ho letto il regolamento, ignorate quindi la mia richiesta sul dove acquistare il materiale. Per quanto riguarda la questione delle discussioni multiple, come ho già detto nell’altro messaggio, ho fatto delle ricerche ma nessuna mi è sembrata di aiuto, non che voglia sminuire voi programmatori esperti, non fraintendetemi. Io vorrei, per il momento, capire come posso pilotare Arduino a distanza, anche solo accendere e spegnere un semplice diodo led con un radiocomando costruito da me o no. Quindi cercherò di essere più chiaro evitando anche di scontrarmi con il regolamento. Perdonatemi ma non utilizzo molto i forum.
Mi piacerebbe ricevere dei consigli su come pilotare Arduino a distanza, i componenti o shield richiesti e le librerie da utilizzare.
Grazie, buona giornata.

Ciao SanMon,tramite l HC05 puoi comandare il tutto tramite bluetooth da android. Si trovano molte applicazione per arduino sul play store oppure puoi creartela tu tramite app inventor 2 é facile da utilizzare ed é molto utile! Vedi i tutorial su internet che ce ne sono a valanghe.