Comandare con arduino elettrovalvola 24Vac

Salve,
Come da titolo vorrei comandare l'alimentazione di un elettrovalvola 24Vac da arduino. Ho quindi un trasformatore che mi abbassa in alternata a 24V, cosi da prendere l'alimentazione per l'elettrovalvola. Poi con un ponte diodi, un condensatore ed uno step-down abbassarla a 5Vdc così da alimentare pure arduino.
Il punto è: questo relè è in grado di comandare un carico di 24Vac? Purtroppo il venditore non sta rispondendo e non posso dare quindi il datasheet..

Beh ... forse NON risponde perché è scritto nelle caratteristiche, scorrendo nella pagina ...

Capacità d'uscita 10A 250VAC - 10A 30VDC

... che l'Italiano sia pietoso ... è un'altro paio di maniche :smiley:

Guglielmo

Mi ingannava proprio quel 30Vdc...a me interesserebbero 24Vac...avrà forse confuso la scritta 30Vdc con 30Vac? Comunque, l'importante è che funzioni :smiley:
Grazie mille gpb01!

Gianky00:
...a me interesserebbero 24Vac..

... vedi che in AC indica che funziona fino a 250VAC max 10A (ma per sicurezza io NON supererei i 5A) :wink:

Guglielmo

Grazie mille per le preziose informazioni!!

Edit: quindi significa che il relè funziona anche fino a 30Vdc?

Hai due indicazioni, la prima, 1****0A 250VAC, è per il funzionamento in AC. Quindi, tensione massima 250VAC, corrente massima 10A. La seconda, 10A 30VDC, è per il funzionamneto in DC. Da cui, tensione massima 30VDC, corrente massima 10A.

Come sempre ... NON è bene far lavorare le cose nei range "massimi" quindi ... tenersi sempre sotto.

Guglielmo

Perfetto, tutto chiaro..grazie!