Comandare un rele' con Arduino

Salve a tutti, scusate per la domanda molto stupida ma di elettronica non capisco davvero nulla (sono solo un programmatore).
Sono molto interessato a fare i primi passi nella domotica e iniziare dalle "basi". Ovviamente per me non sono basi, ma cose gia' avanzate, ma vorrei capire.

Io ho trovato questo schema: Arduino Playground - HomePage
Se non ho capito male serve per "comandare" un rele' tramite arduino. Quello che non capisco sono le sigle e i componenti che stanno fra arduino e il rele'.
Qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento? A livello di programmazione e' molto semplice perche' basta seguire il tutorial del "Blink".

Grazie mille, questo e' il primo passo. Appena riesco a capire quali siano i componenti cerco di ricrearmi tutto a casa cosi' inizio a fare due prove.

Ciao,
in quello schema, che e' corretto, trovi arduinodigitalout collegato, tramite una resistenza R1 da 1k o 2.2k, ad un transistor. 2n2222 e tip102 sono codici di comuni transistor. Un transistor di questo tipo ha 3 pin, detti base collettore e emettitore. GND sta per ground, terra.
Il collettore del transistor e' collegato ad un pin del rele', un pin della bobina. I due pin della bobina sono collegati tra loro da un diodo D1, dove 1n4004 e' il nome del diodo. Il diodo ha un verso identificato da una banda bianca. la banda bianca in questo caso va verso la bobina collegata a relaypower v+. V+ dovrebbe essere +5 o +12 a seconda del tuo rele'. Quando il rele' scatta chiude un interruttore. L'interruttore e' identificato da altri 3 pin, uno dove dai corrente, uno NO (cioe' normalmente aperto) e uno NC (normalmente chiuso).

In generale e' cosi...