Comandi at bluetooth

Salve ragazzi, ultimamente sto lavorando con dei moduli bluetooth con i relativi comandi at per settarli, e mi chiedevo come potessi eseguire la risposta di questi comandi, mi spiego meglio, vorrei sapere come è possibile generare uno sketc che chieda un qualsiasi comando at al modulo Bluetooth e in base alla risposta creare un ciclo if sopra, per esempio ultimamente sto lavorando con la lettura RSSI che mi dice la potenza del segnale del modulo slave, e mi chiedevo se potessi scrivere uno sketc dove chiedo tramite comando at-inq la potenza e elaborare la risposta del modulo in un ciclo if. È possibile fare una cosa del genere? Come potrei realizzarlo? Non sono entrato nello specifico descrivendo che tipo di moduli sto usando perché mi bastava sapere se si potesse fare una cosa simile. Grazie per avermi ascoltato, aspetto con ansia qualche risposta :)

di solito puoi usare la funzione find() per trovare quello che ti serve nella risposta del comando

bool esp8266_start_udp(String ip_address, int port_number) {
   Serial.print("AT+CIPSTART=\"UDP\",\"" + ip_address + "\"," + port_number + "\r\n");
   unsigned long startTime = millis();
   while (true) {
      if (Serial.find("CONNECT"))   // <-- se trova la parola connect in questo caso esce 
         break;

Grazie Patrick_M sei un grande, senza questa risposta sarei rimasto per anni a cercare nel web ahaha, posso chiederti una cosa riguardante lo sketch? La parte "AT+CIPSTART.." è un esempio o fa parte, come nel mio caso, del bisogno di rilevare la potenza del segnale? Te lo chiedo perché ho scoperto da poco i comandi AT e non sono molto esperto al momento.

no, cipstart è un esempio, serve per iniziare una comunicazione udp... qui puoi trovare un buon elenco di comandi at e anche come configurare il tuo modulo bt

mettiti li con calma e provali uno per uno fino a quando non hai capito cosa fanno e cosa restituiscono ;)

Grazie Patrick sei un grande, il fatto che hai pure messo uno sketch ti rende formidabile hahaha ora provo un po’ a vedere cosa mi risulta con queste indicazioni, grazie ancora.