Comandi seriali

Sto cercandi di capire cosa significano questo due comandi…

Serial.peek()
Serial.flush()

ho letto nell reference ma nn ci ho capito niente

Google Translate dice: Svuota il buffer di dati seriali in ingresso. Cioè, ogni chiamata a Serial.read () o Serial.available () restituisce i dati ricevuti solo la chiamata più recente Serial.flush ().

PS, l'ho un po' addolcito, ma questo dovrebbe essere, ora prova tu con l'altro comando ;)

menniti: Google Translate dice: Svuota il buffer di dati seriali in ingresso. Cioè, ogni chiamata a Serial.read () o Serial.available () restituisce i dati ricevuti solo la chiamata più recente Serial.flush ().

PS, l'ho un po' addolcito, ma questo dovrebbe essere, ora prova tu con l'altro comando ;)

Simpatico :D Peccato che questa frase non ha senso:

"restituisce i dati ricevuti solo la chiamata più recente Serial.flush ()."

Cmq ho provato con tutti e due i camandi ma non riesco a capire proprio il significato... se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio :P

sappiamo che i dati in arrivo da seriale vengono parcheggiati in un buffer.

se vuoi cancellare questo buffer fai Serial.flush()

se fai Serial.read(), prendi l'ultimo dato dal buffer, cancellandolo in modo da rendere disponibile il prossimo carattere nel buffer; se invece NON vuoi che il carattere sia cancellato, ma che rimanga il primo carattere del buffer, usi Serial.peek()

albyy911:

menniti: Google Translate dice: Svuota il buffer di dati seriali in ingresso. Cioè, ogni chiamata a Serial.read () o Serial.available () restituisce i dati ricevuti solo dopo la chiamata più recente Serial.flush ().

Simpatico :D Peccato che questa frase non ha senso:

"restituisce i dati ricevuti solo la chiamata più recente Serial.flush ()."

Cmq ho provato con tutti e due i camandi ma non riesco a capire proprio il significato... se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio :P

Invece di ringraziarmi (e non lo pretendevo) fai pure lo spiritoso? era la fretta di risolvere il tuo problema, potevi pure arrivarci, magari provando tu stesso con Translator, ma dalle mie parti si dice "quannu u ciucciu un vo' viviri a voglia mu vischi!" ;) Comunque leggiti la risposta di lesto e vedi che il suggerimento ( a parte la mancanza di "dopo") era giusto :P

Vedi Menniti ?!?!? adesso, grazie a Lesto, abbiamo imparato cose nuove XD

Lesto +1 Google Translate 0

albyy911: Vedi Menniti ?!?!? adesso, grazie a Lesto, abbiamo imparato cose nuove XD

Lesto +1 Google Translate 0

alby, sono seriamente preoccupato per il tuo comprendonio. comunque per capirci (ma si fa assolutamente per dire ]:D) Lesto +100 per quanto mi riguarda Google Translate +1 (io avevo capito :P)