comando HIGH

Ho un piccolo problema...

ho eseguito questo piccolo codice:

define LED 13

void setup(){ pinMode(LED, OUTPUT); }

void loop(){ analogWrite(LED, HIGH); delay(1000); analogWrite(LED, LOW); delay(1000);

}

ma il comando High non funziona se lascio HIGH il led non si accende ma se metto 255 allora funziona.

Com'è possible?

HIGH è vale 1... quindi scrivere HIGH è come scrivere 1... perchè high è digitale, ovvero booleano, ovvero true/false(low)

albyy911: Ho un piccolo problema...

define LED 13

void loop(){ analogWrite(LED, HIGH); delay(1000); analogWrite(LED, LOW); delay(1000);

}

ma il comando High non funziona se lascio HIGH il led non si accende ma se metto 255 allora funziona.

Com'è possible?

perchè analogWrite serve per effettuare una scrittura analogica ovvero fornire una tensione che va da 0 a 5 V e suddivisa in 255 parti, per poter lasciar scritto HIGH , devi scrivere al posto che analogWrite, devi mettere "digitalWrite" (senza virgolette) che effettua una scrittura digitale ovvero di I/O

babbu95:

albyy911: Ho un piccolo problema...

define LED 13

}

Com'è possible?

perchè analogWrite serve per effettuare una scrittura analogica ovvero fornire una tensione che va da 0 a 5 V e suddivisa in 255 parti, per poter lasciar scritto HIGH , devi scrivere al posto che analogWrite, devi mettere "digitalWrite" (senza virgolette) che effettua una scrittura digitale ovvero di I/O

ma te sei un genio!!! hai mi hai risolto un problema grande :D avevo sbagliato a scrivere :P

Cmq ti faccio un'altra domanda senza aprire un altro tred... sai per caso a cosa serve la sd nella shell ethernet di arduino?? Che funzione ha??

Ti ringrazio ancora per prima

per quanto nei sò io serve principalmente per salvare dei dati, come per esempio se in un'arco di tempo di non so...mmm facciamo 10 giorni, bisogna costantemente monitorare la temperatura di un dato luogo ogni 10 minuti, l'arduino legge la temperatura e poi salva i dati e quindi i valori sulla SD...(può salvarci comunque qualsiasi tipo di valore letto da qualsiasi sensore, questo era solo un esempio banale...) e poi ovviamente li potrai leggere dal pc ;)

babbu95: per quanto nei sò io serve principalmente per salvare dei dati, come per esempio se in un'arco di tempo di non so...mmm facciamo 10 giorni, bisogna costantemente monitorare la temperatura di un dato luogo ogni 10 minuti, l'arduino legge la temperatura e poi salva i dati e quindi i valori sulla SD...(può salvarci comunque qualsiasi tipo di valore letto da qualsiasi sensore, questo era solo un esempio banale...) e poi ovviamente li potrai leggere dal pc ;)

ma è possibile mettere un index html?? o magari mettere un programma php??

si, e si, ma senza un interprete PHP, mi spieghi come pretendi che il codice PHP venga traformato in linguaggio macchina da eseguire sull'arduino?

o ti scrivi un interprete (e il fatto che ancora non esista dovrebbe dirtela lunga sulla sua utilità/difficoltà) o anzichè usare il PHP per elaborare le richieste usi direttamente l'arduino.

Inizia a guardare l'esempio in ethernet-> webserver, a capire come funziona, e modificarlo per i tuoi scopi. A quel punto puoi iniziare a tentare di elaborare richieste GET. good luck

a cosa serve la sd nella shield ethernet di arduino??

Con Arduino e la schedina Eternet spesso si fanno dei piccoli server per delle pagine internet. In quel caso puó servire parecchio spazio di memoria e quella la hai sulla SD.
Ovviamente puoi usarla anche par memorizzare dati e fare un grafico del andatura dei dati su un sito internet.
Ciao Uwe