comando led pwm

buonasera, sto provando ad accendere un led gradualmente all'abbassarsi della luce (dell'ambiente) in maniera graduata.
ora dal monitor seriale sembra andare tutto bene, poichè i valori che vado a rilevare dal fotoresistore, all ingresso analogico dedicato, il problema e' chel'uscita(il led) si rapporta come fosse un uscita analogica, fa solo acceso spento.
ora allego lo sketch, se qualcuno ha idea di cosa possa non andare, sono pronto ad ascoltare!
grazie in anticipo.

int led=13;
int sensorValue;

void setup() {
pinMode(A0,INPUT);
pinMode(13,OUTPUT);

Serial.begin(9600);}

void loop(){
  sensorValue= analogRead(A0);
  //sensorValue=map(sensorValue,0,1023,0,255);

if(sensorValue>700)
sensorValue=sensorValue*1.11;
else if(sensorValue<200)
sensorValue=sensorValue*0.80; 

analogWrite(led,sensorValue);
  Serial.println(sensorValue);
 delay(80);
}

Sulla uno il pin 13 non è pwm

E anche lo fosse quei valori sarebbero completamente sballati

fratt:
Sulla uno il pin 13 non è pwm

Standardoil:
ok grazie per il pin non pwm, ma il resto faccio fatica a seguirti..

Qual è il massimo valore che puoi usare per comandare un pwm?

Standardoil:

mi sembra che in input vadano da 0 a 1023 mentre in output siano da 0 a 255, con il precedente sketch sul pin 13, il problema non persisteva nemmeno, ora che ho sostituito il pin di uscita all'11 ho messo il comando map.
ma il led rimane sempre spento :confused:.

Standardoil:

iaccaro:
mi sembra che in input vadano da 0 a 1023 mentre in output siano da 0 a 255, con il precedente sketch sul pin 13, il problema non persisteva nemmeno, ora che ho sostituito il pin di uscita all'11 ho messo il comando map.
ma il led rimane sempre spento :confused:.

scherzavo, adesso il led con i valori mappati da 0 a 255 funziona molto grossolanamente, ma almeno in maniera analogica! scusate per lo spam, ma non mi ero proprio accorto di una distrazione nella scrittura dello sketch aggiornato!
anzi grazie mille per l'aiuto.