Comando motore BLDC con driver motor con arduino

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo

Sto cercando di creare un go-kart elettrico con due motori BLDC presi da un hoverboard e cercavo un driver per comandarli tramite una scheda Arduino uno.
Non so se lo dico correttamente ma dal motore escono i tre fili per il collegamento delle bobine ed altri 5 fili che facendo ricerche credo servano per rilevare corrente, velocità, ecc. ma non ne sono sicuro.

per chiarire meglio il mio obbiettivo è quello di creare un go-kart elettrico con un potenziometro a pedale come acceleratore, e poi tramite uno schermo LCD visualizzare dati come la velocità e l'amperaggio e/o la percentuale della batteria, per poi tramite un selettore o un semplice tasto per la retro.

Spero che sia stato chiaro con tutto, vi ringrazio per ogni risposta che mi darete!!|

Scusate se ho sbagliato qualcosa ma è la prima volta che scrivo su questo forum.

Arrivederci e buona giornata

Per comandare un BLDC basta una ESC di taglia adatta, magari di quelle da "modelli radiocomandati" che si controllano facilmente pilotandole come dei semplici servo.

Gli altri cavi, salvo info aggiuntive, rimarranno un mistero.

Un potenziometro come acceleratore è concettualmente ok, ma suggerisco componenti robusti e/o ridondanti onde evitare sorprese durante la guida.

Per mostrare velocità (rpm del motore * costante da calcolare), amperaggio e tensione batteria potresti usare sensori vari, oppure direttamente una ESC "evoluta". Quelle da semplici modelli radiocomandati pilotati stile servo non ti danno nessun dato indietro.

Per realizzare la retro devi avere una ESC capace di invertire la sequenza delle correnti che invia sugli avvolgimenti. Tecnicamente non è un problema della parte di potenza dell'ESC, ma solo della parte di controllo (eventualmente anche del firmware che monta).

Queste sono info di massima, ovviamente.
Senza altri dati non si può andare più nello specifico di così.

Ciao!