comando rolling code

Ciao,
ho acquistato (sono in consegna) delle centraline per tapparelle a 433mhz con sistema rolling code.
E' possibile abbinarci dei telecomandi che si "duplicano" attraverso una sequenza di tasti in modo da poterne avere più di uno per casa.

Mi chiedevo, nell'ottica di utilizzare Arduino se le codifiche rolling code sono duplicabili con i nostri HW o se è una missione impossibile. Al momento ho diversi arduino mega, una mini e vari moduli (cineserie nulla più) a 433.

Grazie anticipatamente

matrix_77:
… se le codifiche rolling code sono duplicabili con i nostri HW o se è una missione impossibile.

Se sono telecomandi ben fatti … dimentia di poterli duplicare se non conosci l’algoritmo.

Guglielmo

come pensavo....
non so se sono "telcomandi ben fatti"..la marca delle centraline e telecomandi è HILAND

LINK CENTRALINA

TELECOMANDI

Comprando due telecomandi...il primo che fa da MASTER si programma sulla centralina...il secondo si autoprogramma sul primo.

Ora PASSO AL PIANO B:
se prendo un terzo telecomando, lo programmo...e poi bypasso i due pulsanti UP e DOWN saldandoli ad un arduino?

Devo trovare il modo di bypassare il rolling code, quindi la mia idea era di dialogare in maniera aperta con arduino e da questo interagire con TX ed RX con rolling code.

matrix_77:
... se prendo un terzo telecomando, lo programmo...e poi bypasso i due pulsanti UP e DOWN saldandoli ad un arduino?

Anche se leggermente più complicata, dato che devi mettere le mani sull'HW del telecomando, credo che sia la strada più semplice e sicuramemte funzionante.

Devi solo capire come chiudono i due pulsanti ... ovvero se chiudono verso massa o verso il positivo, poi, semplicemente, ci dovresti poter collegare due fotoaccoppiatori e li controlli con due pin di Arduino :wink:

Guglielmo