Comando striscia led con INK1003 [risolto]

Buonasera, sono alla prese con la programmazione di uno sketch per comandare degli integrati INK1003 di una striscia led con un esp8266, dato che con un Arduino uno avrei faticato ad ottenere i tempi necessari. Infatti la domanda è proprio questa: come faccio ad ottenere questi tempi? Con un po' di informazioni riguardo i registri (e un po' d'aiuto) potrei impostare il timer ad interrupt, ma attualmente non trovo informazioni sufficienti. Grazie!
P.S. Il datasheet di riferimento è questo.

Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Fossi in te mi scaricherei una libreria per pilotare i NeoPixel (WS2812), che mi sembra funzionino allo stesso modo e con tempistiche paragonabili, e mi studierei come è fatta ... magari va bene così com'è, magari devi semplicemente modificare qualche valore.

Guglielmo

Ottima idea, è proprio così. Collegando l'esp anche senza convertitore logico funziona egregiamente come dei neopixel! Mi aspettavo qualcosa di molto più complesso, e che li ho anche usati molte volte!!
Grazie mille!