salve, non sono molto esperto di arduino e fino ad ora ho fatto un piccolo robot che riesce a schivare gli ostacoli, vorrei ampliare questo mio progetto e stavo pensando di creare un sistema a controllo vocale, mi spiego meglio, volevo fare in modo che ad un mio comando vocale un pc collegato ad arduino tramite cavo dia a quest'ultimo l'input di partire e svolgere un certo percorso, potete aiutarmi ?
Con la Easy VR shield puoi fornire comandi vocali direttamente ad Arduino, senza passare per il PC.
volevo spendere il meno possibile
Però non avete letto bene la richiesta, lui parla di un pc collegato ad Arduino tramite cavo, il comando vocale viene impartito tramite pc, non direttamente ad Arduino.
Il modo più semplice è usare le API Web Speech di google, si può inviare il comando direttamente dal browser tramite connessione WiFi collegando ad Arduino un economicissimo modulo ESP286.
Io utilizzo il programma "bitvoicer".
È semplicissimo e molto buono, riconosce benissimo i comandi e comunica in seriale con arduino.
Il programma fosta solo 3 euro, quindi ho preferito comprarlo piuttosto che crackarlo