Combinatore GSM antifurto Elkron

Salve, mi hanno chiesto di installare un combinatore telefonico su un antifurto della Elkron. Vorrei prenderne uno GSM soltanto, senza la linea fissa, ma a basso costo non ho trovato niente o forse non ho cercato bene, mi sapete consigliare qualcosa? Eventualmente pensavo di farlo con Arduino. Vorrei un consiglio: sarebbe accettabile l'idea di prendere una shield GSM, un rilevatore di tensione collegato alla sirena che quando scatta fa partire una chiamata? Oppure un relè collegato alla sirena che accende tutto Arduino e fa partire la chiamata(ma i tempi di inizializzazione?)? Vorrei fare una cosa più a basso costo possibile. Cosa ne dite? Non sono molto esperto di elettronica. Grazie per l'aiuto.

Secondo me alla fine spendi di più e ... hai comunque un prodotto "amatoriale" ....

Considera che ti serve Arduino, l'alimentatore, l'interfaccia, il modulo GSM e ... cosa mandi ? Solo SMS ... perché per le chiamate telefoniche con messaggi vocali ti servirebbe un modulo vocale da collegare all'ingresso audio del modulo GSM ... :roll_eyes:

Alla fine un prodottino COSI costa 160 € ed è già predisposto alle varie funzioni. QUI il manuale.

Poi ... vedi tu ... :wink:

Guglielmo

In fondo al manuale c’è scritto che tutti il kit costa 320€ e 160€ è senza antenne, scatola, alimentatore e batteria tampone. Diciamo che mi sembra un po’ alto come prezzo. Ma eventualmente io da Arduino con una Relay Shield posso leggere se è chiuso o aperto?

pisolobill:
In fondo al manuale c'è scritto che tutti il kit costa 320€ e 160€ è senza antenne, scatola, alimentatore e batteria tampone. Diciamo che mi sembra un po' alto come prezzo.

Si, non avevo visto i 320 € ... quelli sono un po' tanti ... a quel prezzo trovi prodotti anche più ... seri :wink:

pisolobill:
Ma eventualmente io da Arduino con una Relay Shield posso leggere se è chiuso o aperto?