Sto cercando un combinatore telefonico universale LTE (+5G se esiste altrimenti va bene LTE) per antifurto che sia in grado di fare chiamate vocali ed inviare un SMS solo al mio cellulare con un paio di numeri di backup, non chiedo altro.
Intendo un messaggio vocale che mi dice che il sistema e' entrato in allarme + SMS e deve funzionare semplicemente con la rete cellulare e non via Internet.
Oppure anche via Internet ma deve avere la possibilità di cambiare sulla rete cellulare se la fibra ottica viene manomessa.
Deve essere universale perché non esiste per la marca di antifurto che utilizzo io (DSC), o meglio ci sarebbe ma funziona soltanto con aziende di monitoraggio e non su cellulare privato.
Questo perché vivo all'estero.
Potreste aiutarmi ad individuare un qualcosa di affidabile e di qualità?
Poi da li vediamo se può funzionare anche dove mi trovo, frequenze ecc.
Buongiorno,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto.
Nel thread che hai letto (stando alla tua presentazione), relativo alla dismissione delle reti 2G/3G, era anche riportato il link a delle schede di nuova generazione che possono essere adatte al tuo scopo.
Si, avevo visto il link ma devo essere sicuro che sia effettivamente abbinabile alla centralina che ho in mente.
Tieni presente che io non so cosa sia Arduino, e se e' necessario nel mio caso per far funzionare quel combinatore telefonico.
Ho domande su come questi moduli funzionano, come si connettono ad una scheda antifurto ecc.
Non sono un programmatore, ma forse non e' difficile fare quello che voglio fare io.
metallo:
Non sono un programmatore, ma forse non e' difficile fare quello che voglio fare io.
Emmm ... se hai letto bene il REGOLAMENTO, al punto 16.1 è spiegato bene come qui funziona ...
Tenete sempre presente che qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza.
Per cui, se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO ed acquistare un buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma e noi saremo qui per aiutarti
Purtroppo imparare un linguaggio richiede tempo e pratica, che purtroppo non ho.
La cosa mi piacerebbe tanto, visto le miriadi di possibilità che Arduino offre in qualsiasi campo.
Essendo un combinatore telefonico, sostanzialmente deve solo essere in grado di fare poche funzioni base, tipo chiamare un cellulare, se trova occupato chiamarne un altro.
Spero di trovare un code snippet di qualcuno che lo ha già fatto, voglio sperare di non essere l'unico.
metallo:
... Spero di trovare un code snippet di qualcuno che lo ha già fatto, voglio sperare di non essere l'unico.
Posso darti un consiglio? ... lascia perdere e compra un combinatore telefonico per antifurti già fatto.
Spenderai poco di più di quanto non spendersti tra le tue varie prove (... magari con scarsi risultati) ed avrai un prodotto AFFIDABILE cosa che il tuo, fatto in casa, NON potrà mai totalmente essere.
Lo so, ma possono esserci problemi di compatibilità dovuti ai diversi standard usati nei due paesi.
In NA, anche se ti sembrerà assurdo, un combinatore telefonico semplice che sia in grado di chiamare un cellulare privato, non esiste.
Questo perché il marketing ha prevalso sullo scopo primario dell'antifurto, ossia, la sicurezza.
Quindi cerco in EU perché e' un mercato diverso dove la gente e' meno manipolabile che in NA, infatti si trovano entrambe le opzioni.
Il rischio e' quello di comprare un prodotto che e' fatto per il mercato italiano (EU), dove per esempio hai un call progress tone di 425 Hz verso uno di 440 Hz in NA.
Sembra una cosa semplice, ma in realtà ci sono molte variabili.
Per questa ragione quel combinatore di cui hai fornito il link non ha di questi problemi.