Come capire se un'antenna rfid è compatibile con arduino

Ciao ragazzi,
ho il compito di realizzare un progetto, insieme ad alcuni miei amici, per rilevare oggetti in una stanza. In poche parole ogni scatolone o pacco che sia avrà un rfid passivo e all'entrata di questo magazzino ci sarà quest'antenna che deve avere un raggio di lettura almeno superiore ai 3 metri. L'antenna poi dovrà essere collegata ad arduino e un database che riconoscerà di quale oggetto si tratta. Ho cercato un po' in rete e ho trovato qualche antenna UHF ma il mio dubbio era sempre se fosse interfacciabile con arduino perché non ho proprio idea di come si faccia a capirlo. Se qualcuno è in grado di spiegarmelo mi farebbe molto piacere. E inoltre se conoscete qualche antenna UHF 900MHz, con gli opportuni tag, con un raggio di lettura superiore ai 3 metri, e logicamente interfacciabile con arduino, potreste dirmela? ah più sono economiche e meglio è. Se ho sbagliato a scrivere qualcosa mi scuso ma non sono ancora un professionista su queste cose. Grazie

HI,

Firstly this needs to be in English language as you have written to the English speaking section of the forum.

Now I am not sure i understand what you mean by interfacing a 900Khz antenna to the Arduino.

Long distance RFID reading can be done but with large antennas and they are normally arranged in a loop.

RFID tags are parasitic devices and get their power from the reading coil of the reader.

Cheers Pete.

Cross-posting is not allowed on the forum.

Please continue there. Closing here...