Come collegare 2 Expander I2C-Bus Development Module

Salve a tutti,
avendo la necessità di collegare un display LCD distante 6 metri da Arduino DUE ho acquistato due Expander I2C-Bus Development Module (vedi figura).
Non riesco a trovare nulla, sulla rete, che mi aiuti a capire come effettuare i collegamenti che apparentemente sembravano banali.
Qualcuno li ha utilizzati? Può aiutarmi o indicarmi del materiale da consultare?
Grazie a tutti
Claudio

... basta che cerchi con Google "pcf8574 arduino" e ti vengono fuori 80'100 risultati ... inclusa la libreria per usarli !

Guglielmo

Scusa Guglielmo per la mia ignoranza, perché parli di librerie ? Io pensavo che questi moduli servissero solo a poter allungare la linea di trasmissione

Quel integrato ha 8 pin programmabili come entrate o uscite e un interfaccia I2C.
Il Bus I2C non Ti funzionerá con un cavo da 6metri.

Ciao Uwe

crc57: ... quelli che hai comprato (8574) sono Expander (Remote 8-bit I/O expander for 2C-bus) e NON Externder (... nel caso tu volessi estendere la lunghezza del bus I2C) ... e, come expander, per gestire le 8 uscite, qualcuno ha scritto una libreria.

Guglielmo

... per estender un bus I2C puoi usare i P82B715 che sono, appunto, "I2C-bus extender".

Guglielmo

Ok, grazie
ho sbagliato l'acquisto :frowning:

crc57:
Ok, grazie
ho sbagliato l'acquisto :frowning:

lo userai per un altro progetto. :slight_smile:
Ciao Uwe