Buongiorno.
Ho arduino con scheda ethernet e un web server hostato da pc con php e mySql.
Il mio problema è capire come posso inviare dei dati all'arduino attraverso questa pagina esterna a lui.
Riuscireste a farmi qualche piccolo esempio?
Buongiorno.
Ho arduino con scheda ethernet e un web server hostato da pc con php e mySql.
Il mio problema è capire come posso inviare dei dati all'arduino attraverso questa pagina esterna a lui.
Riuscireste a farmi qualche piccolo esempio?
Con GET o POST che sono delle funzionalitá del HTML quando chiami una pagina del Server.
Ciao Uwe
... gli esempi si trovano nell'IDE di Arduino !
Guglielmo
uwefed:
Con GET o POST che sono delle funzionalitá del HTML quando chiami una pagina del Server.Ciao Uwe
Non voglio usare questo metodo
Lucamammolo:
Non voglio usare questo metodo
... e quale altro metodo vorresti usare ? ? ? :o
Guglielmo
gpb01:
... e quale altro metodo vorresti usare ? ? ? :oGuglielmo
Con i pacchetti tcp e udp in cosa consistono?
Lucamammolo:
Chi imposta i dati?
silvioz:
Chi imposta i dati?
La mia pagina web hostata dal mio pc
Scusa, ma se è una "pagina web" ... dovrai accedeci in HTTP non ti pare ? E quindi fai una HTTP GET e gli passi i dati !
Guglielmo
Lucamammolo:
La mia pagina web hostata dal mio pc
Quindi questa pagina fa una insert/update e deve comunicare ad arduino un valore/un set di valori.
Io voto la soluzione uwefed e gpb01. Per usare pacchetti tcp potresti istanziare un socket in php e connetterti come client ad una classe EthernetServer su Arduino, ma chi te lo fa fare? Avresti comunque un meccanismo di polling su Arduino (controllare se vi è un client disponibile) e aggiungeresti una cosa in più che può fallire.
Crei una pagina in php di tipo GET e in Arduino fai polling su quella pagina.
gpb01:
... gli esempi si trovano nell'IDE di Arduino !Guglielmo
Ho provato a utilizzarli, non mi funzionano, modificando poi qualcosa ottengo come risposte solo dei punti di domanda rovesciati